BS Smart Comunication 011.9295630 - BS Officine 011.9296433

Perchè l’auto suona male ?: bisogna fare la sostituzione altoparlanti ?

Da qualche tempo la musica sulla vostra auto è inascoltabile ? distorta ? produce più rumori strani che musica ?

Le case automobilistiche installano di primo impianto, nella maggioranza dei casi, altoparlanti con la sospensione in foam. Questo materiale è più economico della gomma  ed ha un difetto importante: con il passare del tempo si sbriciola rendendo inascoltabile la musica. Il foam è un polimero che si decompone nel tempo sbriciolandosi:  bisogna provvedere alla sostituzione altoparlanti !

sostituzione altoparlanti di primo impianto

Nel cerchio rosso potete vedere cosa succede a causa di fattori intrinsechi all’ambiente in cui viene utilizzato l’altoparlante. Il tempo, le escursioni termiche: caldo e freddo e  umidità  degradano e decompongono la sospensione con il risultato di non poter più riprodurre la vostra amata musica.

Per evitarvi questi problemi e garantirvi un ascolto piacevole e prolungato nel tempo noi possiamo effettuare la sostituzione degli altoparlanti. Installiamo modelli equivalenti dal punto di vista delle dimensioni ma con prestazioni audio decisamente migliori.

Noi installiamo preferibilmente altoparlanti con sospensione in gomma, materiale che non ha  problemi di decadimento e che mantiene inalterate nel tempo le sue funzionalità e le prestazioni.

sostituzione altoparlanti di serie

Nella foto sopra potete vedere la differenza nella sospensione e nel materiale del cono di un classico altoparlante da predisposizione che correntemente installiamo. La particolare gomma di cui è fatta la sospensione garantisce la stabilità e la durata.  Non capiterà quanto si vede nella prima fotografia (altoparlante di serie installato su un blasonato e costoso SUV tedesco).

Oltre al tipo di altoparlante curiamo anche la sua installazione effettuando un ancoraggio stabile che non deformi il cestello (si altera sensibilmente la qualità del suono). Provvediamo a isolarlo e proteggerlo da umidità e liquidi che alterano la durata e la funzionalità dell’oggetto.

Se non sentite più in modo corretto la musica o volete migliorare la parte audio del vostro sistema installato di serie venite a trovarci. Abbiamo tantissime soluzioni interessanti da proporvi !

Iscriviti alla NewsLetter

Iscriviti alla NewsLetter

Iscriviti alla NewsLetter, potrai ricevere novità, informazioni, promozioni e coupon di sconto !

Ok, a breve riceverai una mail per confermare la tua iscrizione !

Share This