B&S Smart Comunication 011.9295630 - B&S Officine 011.9296433

Perchè l’altoparlante suona male ?

Da qualche tempo la musica sulla vostra auto è inascoltabile ? distorta ? produce più rumori strani che musica ?

Le case automobilistiche installano di primo impianto, nella maggioranza dei casi, altoparlanti con la sospensione in foam. Questo materiale è più economico della gomma  ed ha un difetto importante: con il passare del tempo si sbriciola rendendo inascoltabile la musica. Il foam è un polimero che si decompone nel tempo, sbriciolandosi e rendendo inutilizzabile l’altoparlante.

altoparlante primo impianto

Nel cerchio rosso potete vedere cosa succede a causa di fattori intrinsechi all’ambiente in cui viene utilizzato l’altoparlante in cui il tempo, le escursioni termiche, caldo e freddo e  umidità che degradano e decompongono la sospensione con il risultato di non poter più riprodurre la vostra amata musica.

Per evitarvi questi problemi e garantirvi un ascolto piacevole e prolungato nel tempo noi montiamo altoparlanti con sospensione in gomma, materiale che non ha questo problema e che mantiene inalterate nel tempo le sue prestazioni.

Nella foto sopra potete vedere la differenza nella sospensione e nel materiale del cono di un classico altoparlante da predisposizione che correntemente installiamo, la particolare gomma di cui è fatta la sospensione garantisce la stabilità e la durata, non capiterà quanto si vede nella prima fotografia (altoparlante di serie installato su un blasonato e costoso SUV tedesco).

Se non sentite più in modo corretto la musica o volete migliorare la parte audio del vostro sistema installato di serie venite a trovarci, abbiamo tantissime soluzioni interessanti da proporvi !

Share This
Iscriviti alla NewsLetter

Iscriviti alla NewsLetter

Iscriviti alla NewsLetter, potrai ricevere novità, informazioni, promozioni e coupon di sconto !

Ok, a breve riceverai una mail per confermare la tua iscrizione !