B&S Smart Comunication 011.9295630 - B&S Officine 011.9296433

Volkswagen T6, Sport Life & Freestyle…

Le nostre passioni spesso guidano le nostre scelte. Lo sport, più precisamente il windsurf e la mountain bike, hanno fatto propendere questo nostro cliente per l’acquisto di un mezzo particolare: Volkswagen Multivan T6. Spazio, confort e flessibilità sono le necessità che hanno determinato la scelta. Il nostro compito è stato quello di adattare il Multivan e trasformarlo in un ambiente su misura per le esigenze di uno sportivo.

Sistema Infotainment.

Abbiamo inserito un impianto audio top class con un nuovo infotainment da 9 pollici, prodotto da Alpine,  il modello X901D-F appartenente alla nuova serie Freestyle. Per potere inserire un display cosi grosso abbiamo ricostruito una zona del cruscotto con vetroresina e plastica sopperendo così anche al problema dell’inclinazione del display che in origine è troppo elevata e crea problemi di visibilità, riducendo di molto le riflessioni che rendono poco visibile lo schermo. Il sistema interagisce con le funzioni del veicolo e replica i dati del motore con pressione del turbo, regolazione della climatizzazione, quantità di carburante presente nel serbatoio, visualizzazione dei sistemi di parcheggio e molte altre indicazioni. Sul display MFD tra gli strumenti nel cruscotto, oltre alle indicazioni sulla sorgente attiva o il numero di telefono del chiamante, viene visualizzato l’indicatore di svolta del sistema di navigazione.

Impianto Audio

La sezione altoparlanti è stata completamente sostituita, abbiamo inserito nelle predisposizioni un sistema audio a 3 vie con componenti separati prodotti da Hertz per il sistema anteriore. Nella zona posteriore è stato inserito un kit a due vie separato. Abbiamo costruito inoltre una struttura ad hoc per il sub woofer posizionato subito dietro il sedile del guidatore. Tutti gli altoparlanti sono pilotati in multiamplificazione da due amplificatori prodotti da Hertz.

Il suono, utilizzando le correzioni temporali della sorgente, è stato tarato ed ottimizzato per i posti anteriori con una immagine sonora e una focalizzazione che rendono entusiasmante ogni viaggio.

Per poter consentire una connessione agevole, nel cruscotto sono stati inseriti due punti di collegamento per le porte USB e HDMI in modo da avere connessioni rapide con il sistema audio/video e sopratutto niente cavi in giro per l’abitacolo rendendolo più ordinato e pulito.

Visti gli ingombri del Multivan e per rendere la vita al guidatore più agevole, abbiamo inserito una retrocamera che può essere visualizzata a schermo intero oppure interagire con la schermata dei sensori di parcheggio per avere un colpo d’occhio unico sugli ingobri e gli ostacoli esterni.

Lightin Design

Gli interni sono stati modificati in modo intensivo sopratutto nella parte “illuminazione”. La necessità di avere varie sorgenti luminose che facilitino l’uso notturno del Multivan ci ha portato ad inserire luci LED in varie parti dell’abitacolo. Bianche naturali per la zona dietro il posto guida che consentano un elevato confort notturno per poter soggiornare e dormire e luci di lettura e di ambiente e per la zona sonno ed esterna. Luci blu nell’abitacolo, sulle porte e nella zona bassa, per creare un ambiente rilassato durante i lunghi viaggi, luci bianche a veicolo fermo per avere migliore visibilità nell’utilizzo serale e notturno.

Potenziamento impianto elettrico

L’impianto elettrico, per fare fronte alle esigenze, è stato potenziato e adattato alle necessità di consumo e flessibilità. E’ stata inserita una seconda batteria predisponendo un circuito specifico per la sua ricarica. Per poter alimentare Computer e altri accessori tecnologici è stato inserito un inverter che si occupa di fornire i 220 volt necessari per alimentarli. Sono state previsti nelle varie zone punti di alimentazione e porte USB con prese a pannello che forniscono corrente direttamente. Inoltre è stato installato nella zona posteriore una alimentazione per il sistema di doccia portatile in modo da potersi lavare agevolmente dopo una giornata intensiva di windsurf o bike.

Strumenti di controllo

Nella zona centrale del cruscotto è stato costruito ex novo un vano per ospitare tre strumenti digitali di controllo per avere sempre in vista la situazione dell’impianto elettrico con la tensione delle due batterie, lo stato di carica e inoltre la pressione della turbina del motore.

Prospettateci le vostre esigenze, troveremo assieme una soluzione !

Ti è piaciuta questa installazione ?

Se hai qualche domanda o vuoi informazioni in merito a qualche soluzione specifica contattaci !

contattaci subito
Share This
Iscriviti alla NewsLetter

Iscriviti alla NewsLetter

Iscriviti alla NewsLetter, potrai ricevere novità, informazioni, promozioni e coupon di sconto !

Ok, a breve riceverai una mail per confermare la tua iscrizione !